Test

TEST SIMMER STYLE Blacktip 2015

By  | 

Come anticipato in qualche news recente, abbiamo potuto utilizzare le vele Simmer Style Blacktip, nella loro versione 2015, per un certo numero di uscite, quindi siamo pronti per raccontarvi le nostre impressioni:

Per quanto riguarda il colpo d’occhio a terra: semplicemente bellissime, il colore che avevamo scelto al momento di comporre il set era l’arancio ed è davvero bello vistoso e sgargiante. La vela si presenta ricca di rifiniture e rinforzi comunicando una sensazione di “oggetto tecnico” e specialistico una sensazione che non tutti i prodotti riescono a dare. Una vela che sembra diretta a mani di “intenditori”.

Test_simmer_blacktip_2015_09

 

Il momento della prova in acqua è sempre quello più divertente, abbiamo utilizzato le vele in abbinamento a tavole freestylewave e wave ed in entrambi i casi ci hanno convinto subito: potenti, leggere e pronte a scaricare le raffiche più forti; vele wave di razza adatte a chi sulle onde ci va davvero. Le Blacktip sono dotate di una buona dose di potenza, quindi perfettamente adatte a navigare con vento onshore, ma questa potenza non è mai eccessiva, quindi ci sentiamo di consigliarle anche per un utilizzo da sideshore fino a sideoff.

Abbiamo scelto le misure 5.3 e 4.7 , mentre invece per la piccola 4.2 abbiamo scelto la più radicale Halo, della quale vi proporremo un test specifico, appena avremo fatto un numero sufficiente di uscite Per quanto riguarda il trim, è facile ed immediato già dal primo utilizzo, le abbiamo armate utilizzando alberi  Maverx Stilo 288 e Stilo 200, ed in entrambi i casi si armavano alla perfezione. Il test è stato realizzato utilizzando, inoltre, boma AL360 Carbon Slim e tavole 99novenove

Ringraziamo Simmer Style Italia per la collaborazione ed in particolare l’amico Claudio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *