Test

TEST NORTH SAILS SUPER HERO 2018

By  | 

Ed è così che, essendomi trovato così bene con la HERO 2017, di cui vi avevo parlato circa un anno fa nel test ad essa dedicato, ho ripetuto la mia scelta, e come vela “grande” fuori dal mio set wave ho scelto per il 2018 la SUPER HERO, per la precisione la misura 5.9. Nel look è molto simile alla versione dell’anno precedente, cambiano pochi dettagli, proprio per questo motivo ho scelto la colorazione verde, spiccatamente diversa da quella che avevo. E’ cambiata leggermente la misura passando da 5.8 a 5.9, e considerato il fatto che deve essere la mia vela da vento leggero, da giornatine e da venti termici, la cosa non può che farmi piacere.

Sono entrato in acqua alla prima uscita con quella sicurezza che si ha solo quando si conosce già cosa si andrà a testare, stessa misura di prolunga e stessa misura di boma dell’anno precedente; la differenza di pochi centimetri quadrati si riassume in un paio di cm di differenza, ben assorbibili in fase di trim, in base al tipo di giornata che andremo ad affrontare. La vela riconferma tutto quanto di buono avevo detto, risulta facile e leggera, molto molto potente; ed aiuta un peso massimo come me, a far uscire la tavola dall’acqua, quando il vento si ostina a rimanere a cavallo dei fatidici 15 nodi. Nel test dell’anno scorso, rimaneva in sospeso il comportamento in condizioni wave light ( non avevo trovato nei primi mesi le condizioni adatte a quel tipo di prova),  dubbi opportunamente scomparsi durante le uscite in mare di tutto il 2017 e di questo inizio di 2018; questa Hero è una vela wave di razza, che si adatta anche ad un utilizzo freeride/freestylewave ma non ci devono essere ombre sulla sua anima ondaiola.

Per una serie di coincidenze, da qualche tempo mi trovo ad utilizzarla in abbinamento al Fanatic STB 115 2018 ( di cui trovate test qui ) , che probabilmente è il suo più naturale compagno di giochi. Un’accoppiata che funziona alla perfezione dentro e fuori dall’acqua, solo a guardarli mi fanno pensare che affronterò questa estate 2018, stagione notoriamente di venti più leggeri,  attrezzato davvero al top !!!

Ringrazio Francesco Tedeschi e Marco Baiocchi di North Sails Italia per la disponibilità e la fiducia.

Lorenzo Windcam

1 Comment

  1. Pingback: TEST DUOTONE Superhero 2019 - Il Windsurf in italia con news,articoli di viaggi e video.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *