Inchieste

il “7” del “weekendiero” …

By  | 

Vada_windsurf_09_02_2014_11

Una bella manciata di anni fa’ , un amico “corrispondente”  della rivista cartacea WINDNEWS,  Fèd  ( al secolo Massimo Federici , lo conoscerete sicuramente poichè oltre a scrivere ancora qlc articolo per il suddetto giornale , ogni tanto manda contributi anche noi , ultimo in ordine di tempo “Four stecks is megl che Five?” Da Simmer Icon a Simmer Blacktip” ) , in uno dei suoi spassosissimi articoli ( aveva sempre una vena comico/ironica) suddivise i windsurfisti in una serie di categorie, non le ricordo esattamente tutte , ma ricordo nitidamente quella che più mi identificava e mi identifica tutt’ora… “il weekendiero”  .

Il weekendiero era , ed è , un “tipo di windsurfista” che raramente , (diciamo mai) ha tempo per dedicarsi al windsurf da lunerdi a venerdi essendo piuttosto impegnato sul lavoro , ma che dedica alla pratica del ns amato sport solo il weekend , ma più che dedica è un SACRIFICA , cioè OK praticarlo il weekend , ma non è un praticarlo semplice come farebbe un cercatore di funghi o un appassionato di MTB , è un PIANIFICARE METODICAMENTE il weekend in FUNZIONE DI DOVE CI SARA’ VENTO , in un raggio d’azione che a volte super i 400 km , il tutto con la precisione , il dolo , e la metodicità di un serial killer…

La domanda che vi starete rivolgendo è “perchè ci sta raccontanto tutto questo ? Proprio oggi , venerdi , prima di un weekend ?” Ecco svelato il mistero : il prossimo weekend ( laghi alpini a parte) , nel nostro “raggio d’azione” , non c’è ombra di vento, ed è venuto naturale guardare indietro, ai weekend appena passati …. e rendermi conto che negli ultimi 7 WEEKEND CONSECUTIVI , sono sempre riuscito a fare windsurf nella mia modalità da “weekendiero” . Vi assicuro un risultato che RARAMENTE si riesce ad ottenere………. 7 weekend di fila , WOW… , ed è per questo che vi ripropongo le gallery che avevo puntualmente pubblicato qui su windcam :

Vada (LI) 8/9 Febbraio 2014

Marina di Grosseto (GR) 15/16 Febbraio 2014

Calambrone (LI) 22/23 Febbraio 2014

Sottomarina (VE) 1/2 Marzo 2014

Lido di Volano (FE) 8/9 Marzo 2014

Bacino di Suviana (BO) 15/16 Marzo 2014

“Toscana” 22/23 Marzo 2014

quindi tutto questo per dire….   OK nei prox due gg non  farò windsurf… ma non posso nemmeno lamentarmi !!!!

BUON WEEKEND AMICI  ( e voi se riuscite… fate windsurf , che è comunque meglio  😉   )

Lorenzo

CALAMBRONE-WINDSURF-1

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *