Viaggi

WINDCAM @ EL MEDANO 2018

By  | 

Non ricordo più nemmeno quanti report delle mie vacanze a El Medano ho scritto, addirittura ero indeciso se pubblicarlo o no quest’anno; ma dopotutto io alle tradizioni ci tengo, e quindi anche questa volta vi racconterò come è andata. Di questa vacanza ho già pubblicato diverse cose, due gallerie direttamente da là, per tenervi aggiornati sulle uscite in mare, e tre differenti test. Quello di Flight Sails, con tanto di visita al loft e quelli di Konda 4.2 2019 e 4G 5.4 2019 di Challenger Sails. Se vi piacciono questo tipo di report, o siete interessati ad una vacanza a El Medano vi consiglio di dare una occhiata all’archivio di windcam.

Inizio con il dire che sono stato fortunato, quest’anno per una serie di motivi personali avevo solo 2 settimane di vacanza, ed ho azzeccato perfettamente il periodo, un solo giorno dei miei 15 non è stato possibile navigare ( il primo). L’aliseo quest’anno è stato un po’ capriccioso, aveva fatto diversi giorni di stop prima del mio arrivo, ma ancora peggio, ci sono stati parecchi giorni senza vento subito dopo la mia partenza. Soprattutto dopo esser tornato in Italia da quasi 2 mesi, ed aver fatto pochissime e risicatissime uscite in mare, devo dire che a conti fatti le uscite di Tenerife sono sempre degne di nota; anche quelle che mentre le si vive sembrano minimal e deludenti. Come tipico, i primi giorni abbiamo condiviso lo spot con i Pro del PWA, e per quanto sia un limite abbastanza grosso durante la navigazione, è sempre un piacere vedere dal vivo gli atleti e incontrarli nei bar e ristoranti del paese. Continuo a pensare che El Medano sia una location perfetta per migliorarsi, sono e rimango un windsurfista della domenica, ma se in questi anni ho imparato qualcosa l’ho imparato qui; alternando le uscite tra il più facile e sicuro molo e il più selettivo Cabezo. Anche quest’anno il bunker ha chiesto il suo “tributo” ( il mio albero 400), ma non è un gran problema, il materiale è fatto per essere usato ( e rotto), solo se lo si tiene in garage rimane nuovo.

Tra tutte le uscite fatte ci tengo a raccontarvi quella del 14 Agosto, dove ho incontrato dopo una vita di windsurf “il mio primo squalo” . Un bell’esemplare di martello, lungo tra i 150 e i 200 cm, nuotava placido a pelo d’acqua, con la pinna fuori come i film, scendendo la corrente. Ho avuto il tempo di avvicinarlo, andare a chiamare l’amico Walter, e avvistarlo per tre bordi consecutivi. Davvero molto molto emozionante.  ( foto ovviamente rubacchiata da google, avere pure una GoPro sarebbe stato troppo…)

Direi che non ho altro da aggiungere, El Medano è sempre una ottima location dove passare le vacanze, dove scaricare un po’ l’ormone del windsurf in un posto dove questo sport è vivo e protagonista. Tanti sono gli amici che ogni anno ritrovo là con molto piacere, e parecchi sono quelli che l’hanno scelto come casa. Ringrazio tutti come sempre dell’accoglienza che ogni anno ci riservano, e ringrazio i miei compagni di uscite: Claudio, Walter e Paolo, quest’anno al suo “primo Medano”.

Lorenzo Windcam 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *